CircuitiCronache di Gara

Estate Correndo: a Castano successi per Casagrande e Dani

Castano Primo, 13 Giugno – Un migliaio di podisti sono transitati lungo le strade di Castano Primo per la prima tappa di Estate Correndo, la Castano di Notte.

A CASTANO PRIMO LA CARICA DEI MILLE

297 i presente alla competitiva FIDAL, mentre circa settecento sono stati i partecipanti alla ludico motoria FIASP sommati ai podisti in erba della Baby Run.

Alle ore 20 hanno aperto le danze le due batterie per i più piccoli, con un tracciato di circa 200 metri all’interno della Piazza Mazzini.

Alle 20:30 invece ha avuto inizio il circuito vero e proprio, con lo start dei giudici a sancire la partenza della Castano di Notte, prima tappa di Estate Correndo 2019. In coda al gruppo dei competitivi, come sempre ha avuto il via anche la gara riservata agli iscritti di giornata.

STEFANO CASAGRANDE E’ IL PIU’ VELOCE

Dal punto di vista sportivo, alla gara organizzata dagli Amici dello Sport di Castano il più veloce è stato Stefano Casagrande (Azzurra Garbagnate). Il portacolori della società del presidente Lo Presti indossa quindi la virtuale maglia bianca di leader del circuito che un anno passato era stata di Fabio De Angeli, quest’anno secondo al Giro del Varesotto. Casagrande ha preceduto il compagno di società Lucio Della Pona. Terzo gradino del podio per Mattia Parravicini (AS Canturina Pol. San Marco).

A completare il quintetto degli atleti più rapidi ci hanno pensato Nathan Baronchelli (Daini Carate Brianza) e Mirko Dolci (Atletica Livorno). Dietro di loro Alessio Scarabello, Andrea Brugnoli, Stefano Tettamanti, Gabriele Fusè e Fabio De Paoli.

MARTA DANI LEADER FRA LE DONNE

Nella classifica femminile ad avere la meglio in una volata a due è stata la Valbossina Marta Dani (quarta al Giro del Varesotto appena concluso) che ha preceduto Nadia Guffanti (PBM Bovisio Masciago). Terza piazza per Lorena Lago (US Nervianese), mentre nel quintetto delle top runner di giornata entrano anche Rocio Bermejo Blaya (Fresian Team) e Federica Cozzi (Runners Legnano).

Nella top ten rientrano anche Paola Colonna Romano, Sabina Cangiamila, Erika Carnovali, Vera Giordani, Mirela hilaj.

LINK UTILI

Le classifiche complete della Castano di Notte sono reperibili sul sito di ENDU

Le foto della serata a cura di Max Villani sono disponbili a questo link su Podisti.net

Sulla pagina Facebook Sto correndo e rincorrendo sono invece disponibili ben 16 album

(Visited 256 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.