CircuitiNews

Giro del Varesotto – A Somma va in scena la Run for AVIS di sera

Mezzana di Somma Lombardo – Nella serata di Martedì 4 Giugno 2019 a Somma Lombardo andrà in scena la quinta tappa di questo entusiasmante Giro Podistico del Varesotto, la Run For Avis di Sera di km 5 organizzata dalla locale Podistica Mezzanese.

ISCRIZIONI & LOGISTICA

Ricordando che le iscrizioni al circuito sono chiuse, ma che presso la pagodina OTC sarà possibile iscriversi alla singola tappa competitiva (costo 10,00 euro) oppure a quella non competitiva e al minigiro (2,00 euro direttamente ai tavoli della Podistica Mezzanese organizzatrice della tappa, la non competitiva costa 5,00 euro) vediamo quali sono le news al riguardo della serata.

Innanzi tutto per gli atleti provenienti dal milanese informo che la località Mezzana di Somma Lombardo è raggiungibile percorrendo l’Autostrada dei Laghi Milano-Varese, poi giunti allo svincolo di Gallarate bisognerà prendere la direzione per Gravellona Toce (e non Varese) e dopo il casello  ci sarà l’uscita di BESNATE, dove alla grande rotonda anzi che girare a destra per BESNATE, bisognerà svoltare a sinistra in direzione Arsago Seprio-Somma Lombardo (poi seguire le indicazioni per raggiungere il ritrovo che dista a circa 2,5 km. dall’uscita dell’autostrada).

Per tutti informo che il ritrovo è previsto a partire dalle ore 19,00 presso l’Antico Portico sul Viale del Santuario Madonna della Ghianda di Somma Lombardo, con il programma della serata che ricalcherà quello delle tappe precedenti.

Per chi vuole fermarsi a cena informo che funzionerà uno stand gastronomico curato dalla associazione GIUGNO MEZZANESE.

UNA GRANDE CLASSICA DEL CIRCUITO

A Somma Lombardo correremo la 5ª tappa del Giro, ed è la 18ª volta su 21 edizioni che la manifestazione si effettua nella città dei 3 leoni, per cui è a tutti gli effetti una Grande Classica del circuito e tra le più gettonate in fatto di presenze. Il percorso della tappa di Somma Lombardo sarà identico a quello di un anno fa, di 5 km, ricco di saliscendi ma piacevole da correre sul quale nel 2018 s’imposero Andrea Soffientini in 16’17” (il record del percorso appartiene sempre ad  Andrea che nel 2017 vinse in 15.41) e Lisa Migliorini in 18’51” (il record al femminile è dell’azzurra Sara Dossena che nel 2017 s’impose in 16.35).

Al termine della prova verranno premiati i primi 5 classificati assoluti M/F, mentre come ogni sera tra tutti gli iscritti al circuito verranno messi in palio 10 premi a sorteggio.

Come per le altre tappe, per motivi di sicurezza riserveremo una prima griglia di partenza agli atleti piu’ veloci, ovvero ai primi 50 uomini della classifica generale e alle prime 5 donne, la lista di questi atleti la trovate QUI.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA DI GARE

  • 19,30 partenza corsa BABY GIRO (nati negli anni 2014-2018, lunghezza percorso circa 100 metri sul rettilineo Viale del Santuario),
  • 19,35 partenza corsa ESORDIENTI A M/F (nati negli anni 2012-2013, lunghezza percorso circa 400 metri sempre sul viale del Santuario).
  • 19,40 partenza corsa ESORDIENTI B M/F (nati negli anni 2010-2011, lunghezza percorso circa 400 metri).
  • 19,45 partenza corsa ESORDIENTI C M/F (nati negli anni 2008-2009, partenza ore 19,45, lunghezza percorso 400 metri).
  • 20,30 partenza corsa Gara competitiva e non competitiva con chip km. 5
  • 20,32 partenza corsa non competitiva aperta a tutti km. 5 (tempo max 60 minuti).
  • 21,20 Premiazioni Finali dove verranno premiati i primi 5 uomini e donne al traguardo della gara competitiva.

Un particolare ringraziamento giunga alle Aziende e ai Privati che sostengono questa tappa e il 21° Giro del Varesotto e che ogni sera mettono in palio diversi buoni premio per gli iscritti al circuito: dai Main Sponsor Coop Lombardia (una delle 7 grandi cooperative di consumatori del sistema Coop in Italia), Enrico Pozzi Financial Advisor (con uffici a Legnano e Cardano al Campo) e Sushìc Asian Experience (con ristoranti a Casorate S. e Cassano Magnago), alle collaborazioni storiche di PU.MA SPORT e Crazy Pub di Casorate S., Fisiokinesis di Cardano al Campo, Ortofrutta Negrelli di Cassano Magnago, Ristorante La Quercia di Case Nuove e Carrozzeria Visentin di Somma Lombardo, GRAZIE A TUTTI!

Antonio Puricelli

(Visited 280 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.