Cronache di Gara

Bumba da Cursa – A Borsano vincono Enea Cassani e Silvia Boccia

Borsano, Sabato 1 giugno – Busto Arsizio città del podismo nell’ultimo mese. Così dopo la Corsa della Speranza del 5 Maggio, la Agesp Run di due settimane dopo e mentre Venerdì 31 Maggio si è corsa la classicissima Busto di Sera, Giugno si è aperto con la Bumba da Cursa, seconda edizione di una bella 5 km nella località di Borsano.

La manifestazione, inserita all’interno della festa rionale è stata organizzata dal gruppo sportivo Bumbasina Run in collaborazione con il Club Borsanese Folclore e Sport.

La gara, come detto, si svolgeva su un percorso di cinque km distribuiti tra asfalto e sterrato. Infatti dopo la partenza dal Campone di Via Magenta ed un iniziale tratto su asfalto, i podisti si sono spinti sui sentieri del Parco Alto Milanese.

bumbasina run

A dirigere le danze tra i 144 podisti in corsa è stato inizialmente un gruppo di 5-6 atleti, sgranato poi pian piano per ridursi al gruppo di testa di 3 capofila. Ad avere la meglio al traguardo posto all’interno dell’area feste è stato Enea Cassani (Atletica 99 Vittuone) con un tempo di 18’16”. Dietro di lui sono giunti Amos Bianchi del Cus Insubria e Davide Amenta. Più staccati dal gruppo di testa si sono poi susseguiti gli arrivi di Diego Furia (Atletica San Marco, primo bustocco al traguardo), Gabriele Forasacco (Atletica San Marco) e Raffaele Nastari (Amatori Atletica Casorate).

Nella classifica femminile invece la prima a presentarsi al traguardo è stata Silvia Boccia che ha avuto la meglio su Ilaria Prandoni e Francesca Barone (Atletica Lonato, prima bustocca). Quarta posizione invece per Roberta Tosi, e quinta piazza per Samantha Giani.

Le foto della manifestazione, sono disponibili su Podisti.net grazie all’operato di Arturo Barbieri.

 

(Visited 137 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.