Cronache di Gara

Monclassic – La quattordicesima edizione della serale a Belluschi e Benatti

Montonate di Mornago, 16 Maggio – In una delle rare serate con clima gradevole di questo incredibile mese di maggio, 525 runners si sono dati battaglia tra le stradine, i senteri e i prati di Montonate.

La gara ufficiale è stata preceduta dalla mini monclassic super affollata di bimbi che ha reso ancora più piacevole l’essere presente.

Come ormai d’abitudine per questa sentita manifestazione, atleti di spessore si presentano al via di questa bellissima gara organizzata sempre in maniera perfetta dai Runners Valbossa sotto la regia consolidata di Marco Zarantonello.

Gara maschile vinta dal fortissimo atleta dell’ Atletica Recanati Michele Belluschi che bissa il successo dell’anno passato, davanti all’ultra runner Stefano Rino Rinaldi dell’ Eolo Kratos team e Paolo Proserpio della Serim. Dietro di loro Andrea Carabelli (Insubria Sky Team), Simone Marcolli (Varese Atletica), Fernando Coltro (Runners Valbossa), Alberto Rossi (GP Arsaghese), Alberto Fiocchi, Valerio Garbarino (U.S.Nervianese), Paolo Negretto (Runners Valbossa).

podio maschile monclassic 2019

Nella graduatoria Femminile vittoria della forte atleta nostrana Barbara Gloria Benatti del Cus Insubria in 27’53”, davanti a Monica Moia della asd Bognanco (28’21”) e a Marta Dani, atleta di casa tesserata per i Runners Valbossa che ha chiuso la propria prova in 28’59”. A seguire Simona Lo Cane (Runners Valbossa), Elena Soffia (Maratoneti Cassano), Manuela Bruno (Atletica Verbano), Angiola Conte (Atletica 3V), Cinzia Lischetti (maratoneti Cassano), Raffaella Poroli (Atletica Verbano), Sanda Opajettes (GS Castellania).

podio femminile monclassic 2019

Come sempre numerosi i premi che gli organizzatori hanno consegnato a vario titolo, dai residenti nei comuni di Mornago e Montonate alle premiazioni per gli atleti oltre “un Certo peso” e ai vincitori del traguardo volante posto a 850 mt dalla partenza, vinto al maschile da Edoardo Girardi e al femminile dalla giovanissima Martina Dorz.

Classifica Completa

Fernando Coltro

(Visited 102 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.