CircuitiNews

Giro del Varesotto 2019 – 12 giorni al via della 21ª Edizione

Casorate, 9 Maggio – Giro del Varesotto n° 21 sempre più vicino. Infatti con oggi mancano solamente 12 giorni al via di questa speciale corsa a tappe che anche quest’anno promette tanto divertimento.

Per chi desidera ancora iscriversi e non lo ha ancora fatto ricordo che potrà farlo fino al 20/5 sempre alla quota di 30,00 euro, oppure la sera della prima tappa a Cardano al costo di 35,00 euro.

LE DATE DELLE 6 TAPPE SERALI

Come anticipato queste sono le date e le sedi delle tappe del Giro 2019 (tutte come sempre di lunghezza 5km):

21/5 (Martedì) Tappa 1: Cardano al Campo (7° Memorial Laura Prati)

24/5 (Venerdì) Tappa 2: Quinzano S. Pietro (10ª Corsa degli Asnitt)

28/5 (Martedì) Tappa 3: Golasecca (1ª Corsa delle Rondini)

30/5 (Giovedì) Tappa 4: Besnate (34° In Gir par Besna’)

04/6 (Martedì) Tappa 5: Somma Lombardo (18° In Giro per Somma)

07/6 (Martedì) Tappa 6: Casorate Sempione (14ª Serale di San Tito)

 I SERVIZI A DISPOSIZIONE DEGLI ISCRITTI

CANOTTA GIRO 2019 MINIIn questi giorni sono arrivate anche le canotte Special Edition che andranno a tutti gli iscritti al circuito. Questo grazie agli sponsor POZZI ENRICO Financial Advisor, COOP LOMBARDIA e PU.MA SPORT che hanno reso realizzabile questo gadget che accompagnerà i corridori nelle corse estive. La canotta verrà consegnata con il pettorale gara (i preiscritti al 30/4 potranno ritirare in esclusiva pettorale e pacco gara da PU.MA SPORT la settimana antecedente la prima tappa).

Con l’iscrizione ogni atleta avra’ garantiti i seguenti servizi:

  1. Pettorale che farà fede sull’iscrizione a tutte e 6 le prove (senza ulteriori costi di iscrizione);
  2. Chip OTC per la rilevazione tempi (senza spesa di noleggio chip)
  3. Copertura Assicurativa Fidal (tesserati gara competitiva) e ACLI (iscritti Minigiro e gara non competitiva)
  4. per chi si iscrive entro il 30/4 avrà il pettorale personalizzato con proprio nome
  5. Pacco gara contenente la canotta Special Edition della manifestazione (t-shirt bianca special edition per i bambini del Minigiro) + vari buoni offerti dagli sponsor.
  6. Inserimento nella classifica della tappa, generale e della rispettiva categoria;
  7. Partenza nelle prime gabbie (ore 20,30);
  8. Partecipare all’estrazione di 10 premi a sorteggio prima del via di ogni tappa;
  9. Ristoro al termine di ogni corsa
  10. Medaglia di Finisher (per chi porta a termine tutte le tappe).

LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi ci sono sempre le seguenti possibilità:

  • DI PERSONA: presso il punto d’iscrizione ufficiale PU.MA SPORT di Casorate Sempione (via Torino 27, aperto lunedì pomeriggio dalle 15,30 alle 19,00 e dal Martedì al Sabato dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00).
  • VIA FAX/MAIL: fax al n. 0331-296786 o via mail (info@atletica-casorate.it) allegando la scheda d’scrizione e il versamento della quota d’scrizione sul C/C bancario IBAN IT08 D031 1150 1000 0000 0006 175 intestato a: A.S.D. Amatori Atletica Casorate S. (Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino).
  • ON LINE: con pagamento con carta di credito sul sito www.endu.it .

TOP PRESENTAZIONE

Con ogni probabilità anche quest’anno avremo al via circa 6-700 atleti al via di ogni tappa, tra competitivi, non competitivi, staffette e minigiro, per divertirci tutti insieme in queste sei serate all’insegna della corsa e del divertimento.

Per questo ringraziamo tutti i Girini e le Società che anche quest’anno ci daranno fiducia e che cercheremo di ricambiare con il massimo impegno e con altre novità che allieteranno questa gran bella festa podistica.

IL PROGRAMMA DI OGNI SERATA

Anche per questa edizione del Giro in fase di partenza riserveremo una griglia speciale ai primi 50 atleti della classifica generale competitiva maschile + le prime 5 donne + i top di giornata (per la prima tappa di Cardano farà fede la classifica finale del Giro 2018). Inoltre ogni sera presenteremo al pubblico i primi 5 uomini e le prime 5 donne in testa alla classifica competitiva (a Cardano verranno presentati gli atleti TOP di questa nuova edizione).

Invece tutti gli altri atleti competitivi, gli iscritti con chip non competitivi e le staffette potranno predisporsi nella seconda griglia partendo sempre alle 20,30, mentre gli iscritti non competitivi di giornata partiranno alle 20,35. Questo per garantire maggiore fluidità e sicurezza nelle caldi fasi di partenza.

LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2019

laura prati sindaco varese

Una delle novità di questa edizione verrà data dalla prima tappa che scattera’ da Cardano al Campo, con il 7° Memorial Laura Prati, manifestazione dedicata alla Sindaca barbaramente uccisa 7 anni fa, e organizzata dall’ Atletica Casorate in collaborazione con il Club Ciclistico Cardanese che per l’occasione allestirà nella propria area feste anche uno stand gastronomico per fare festa tutti assieme anche dopo la corsa. Il percorso sarà lineare e scorrevole di circa 5 km, interamente su asfalto, adatto agli amanti dei ritmi veloci, identico a quello proposto nelle ultime edizioni.

Altra novità verrò data dalla tappa 3 che avrà luogo a Golasecca (il paese delle rondini) che quest’anno subentrerà a quella di Castelletto Ticino, mentre rimangono invece confermate le location ed i percorsi tanto apprezzati di Besnate, Quinzano, Somma e Casorate dove anche in queste serate ci sarà tanto da divertirsi correndo e salamellando nel dopo corsa….

IL MINIGIRO PER I PODISTI IN ERBA

Per i più giovani verrà ancora riproposto il MINIGIRO, ma che non fara’ classifica con chip, e che nel 2019 si dividerà sempre in quattro partenze:

  • BABY GIRO (nati negli anni 2014-2018, partenza ore 19,30, lunghezza percorso circa 100 metri aperta a tutti),
  • ESORDIENTI A M/F (nati negli anni 2012-2013, partenza ore 19,35, lunghezza percorso circa 400 metri).
  • ESORDIENTI B M/F (nati negli anni 2010-2011, partenza ore 19,40, lunghezza percorso circa 400 metri).
  • ESORDIENTI C M/F (nati negli anni 2008-2009, partenza ore 19,45, lunghezza percorso circa 400 metri),

Anche per questa edizione tutti i partecipanti al termine di ogni prova verranno tutti premiati con una bella medaglia o gadget.

Antonio Puricelli

(Visited 157 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.