Cronache di Gara

La Corsa della Speranza di Busto Arsizio fa il pieno di iscritti

Busto Arsizio, 5 maggio 2019 – Prima edizione per la Corsa della Speranza, evento benefico organizzato dalla Associazione Bianca Garavaglia. Se, come cita il famoso detto, chi ben comincia è a metà dell’opera, allora possiamo parlare di un netto successo per questa manifestazione avente come centro nevralgico il Museo del Tessile.

I dati forniti dagli organizzatori parlano di 1500 partecipanti, che con le loro iscrizioni hanno contribuito a finanziare il progetto di ricerca in favore della Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Ne erano previsti un terzo rispetto quelli giunti nonostante il forte vento che ha spazzato la provincia durante la notte e la mattinata e che ha portato al rinvio di diverse manifestazioni podistiche della zona.

Alle 10.30 lo start che ha messo in movimento i 1142 adulti e ben 358 bambini pronti a cimentarsi sul ben collaudato percorso che ospiterà tra un paio di settimane la classicissima Busto di Sera.

Dopo una partenza sprint, l’entusiasmo dei più piccoli ha lasciato il posto a un gruppetto di 4 che hanno battagliato lungo il veloccissimo tracciato con diversi cambi di posizione.

Nell’ultimo km sono in due ad allungare un po’ sugli inseguitori e all’arrivo nel parco del Museo del Tessile è il giovane Davide Biancardini a precedere di qualche metro Raffaele Nastari (Amatori Atletica Casorate). Per il terzo gradino del podio è invece Mohamed Al Temoha a spuntarla su Antonio Tartaglione (Amatori Atletica Casorate).

CLASSIFICA MASCHILE

1 – Davide Biancardini, 2 – Raffaele Nastari, 3 – Mohammed Al Temoha

Foto di Sempione News

CLASSIFICA FEMMINILE

1 – Emanuela Schembri (Podismo & Cazzeggio), 2 – Cecilia Zappia (Bumbasina Run), 3 – Giulia Colombo (Bumbasina Run)

Foto dell’evento su Andocorri

(Visited 213 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.