Cronache di Gara

6ª Corsa di Santo Stefano: Soffientini e Cozzi i vincitori

Sant’Ilario Milanese, 26 Dicembre – Grande successo per la sesta edizione moderna della classica del podismo dell’altomilanese nel periodo festivo.

La corsa di Santo Stefano, organizzata da asd UPN, è tornata a essere uno degli appuntamenti più prestigiosi per gli amanti del podismo lombardo.

A nobilitare la corsa di 5 km, un parterre di partenti di primissimo livello: in particolare gli organizzatori sono stati onorati di avere tra i partecipanti la graditissima sorpresa della presenza di un’atleta internazionale di primissimo livello. Oro ai giochi del Mediterraneo 2018 nella mezza maratona, tra le rivelazioni alla maratona di New York 2017, già triatleta di livello assoluto, Sara Dossena ha corso, fuori classifica, per le vie di S.Ilario, fianco a fianco del vincitore, Andrea Soffientini.

Il portacolori dell’Azzurra Garbagnate, vincitore tra le altre del Giro del Varesotto 2018 e della Mezza di Busto Arsizio è un amico che da qualche anno ci onora della sua presenza ai nostri eventi. Più di 300 gli atleti e i podisti che hanno sfidato i -2 gradi di temperatura, il gelo, e, perché no, il post pranzo natalizio, per correre i 5,2 km della “classica”.

Soddisfattissimo il presidente di UPN Fabio Pravettoni che ringrazia gli abitanti della frazione nervianese per il tifo, i volontari di UPN e tutti gli atleti che hanno partecipato. “Si è chiusa una due giorni in cui abbiamo provato a rilanciare quello che per noi è un fondamento e cioè l’essere una grande famiglia aperta a tutti, una famiglia che vuole continuare ad essere radicata nella realtà degli oratori di Garbatola e S.Ilario, e con la festa di Natale a Garbatola e la corsa a S.Ilario abbiamo voluto augurare stringerci alle nostre radici e augurare a tutti Buon Natale”.

La Classifica

Per la cronaca, primo classificato Andrea Soffientini in 17′ 21″, seguito da Stefano Gennaro in 17′ 30″ e Dario Perri in 18′ 11″, poi Valerio Garbarino e Andrea Rebecchi. La classifica femminile invece ha visto primeggiare Federica Cozzi in 19′ 34″, seconda Lorena Lago in 20′ 11″ e terza Angiola Conte in 21′ 40″, seguita da Jessica Fonti.

Il gruppo podistico più numeroso è stato quello di Vanzago.
Ringraziamo tutti e augurandovi buon anno vogliamo già invitarvi ai nostri eventi 2019.

FONTE: FB di ASD UPN

Qui le foto di Enzo Serra

Qui le foto di Assefocale

(Visited 150 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.