Cronache di Gara

La 1ª Babbo Run di Nerviano a Andrea Soffientini e Francesca Barone

Nerviano, 2 Dicembre – Prima edizione per la Babbo Run di Nerviano, corsa podistica non competitiva organizzata dalla associazione Facciamo Quadrato e dal gruppo podistico Cur Cui Ran.

Come da tradizione podistica del mese di Dicembre, i cappelli rossi da Babbo Natale iniziano ad animare le strade delle nostre cittadine per le consuete babbo Run, e anche Nerviano ha voluto proporre la propria manifestazione natalizia.

podio-femminile-babbo-run-2018Il percorso cittadino di 8 km ha visto in gara anche il vicesindaco Sergio Girotti, a dimostrazione che queste manifestazioni podistico possono essere un buon veicolo promotore per i paesi ospitanti.

A tagliare per primo il traguardo è stato il neo-maratoneta Andrea Soffientini della Azzurra Garbagnate, che dopo l’ottima prova d’esordio alla Maratona di Firenze è tornato a mettere in fila gli avversari del varesotto alto milanese con un tempo di 26 minuti e 16 secondi.

Seconda piazza per Roberto Di Miccoli dell’U.S. San Maurizio, che ha preceduto Giuseppe Sorrentino. 

Tra le donne è invece la sempreverde Francesca Barone  del G.A.M. Whirlpool ad avere la meglio su Francesca Dornetti.Terzo gradino del podio femminile invece per Jessica Fonti, che non poteva certo tardare a raggiungere i primi risultati podistici con un compagno-allenatore del calibro di Soffientini.

Le foto dell’instancabile Arturo Barbieri (da cui sono tratte le immagini dell’articolo) per podisti.net sono visionabili qui

(Visited 243 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.