Cronache di Gara

Correte a Nosate – La quinta edizione ad Antonio Vasi della Cardatletica

NOSATE, 13 OTTOBRE – Quinta edizione per la Correte a Nosate, gara di 5,5 km che si snoda lungo il naviglio e tra i sentieri del parco del Ticino. La piacevole giornate da temperature primaverili ha favorito l’afflusso di molti amanti dello sport in questo angolo solitamente rifugio di chi a piedi o su due ruote decide di calcare le sponde del Naviglio Grande.

Particolare la tipologia di gara, che oltre alle classifiche riservate ai singoli, prevede, in primis, la classifica a squadre di tre componenti. In base all’ordine di arrivo viene stabilito un punteggio: 1 punto per il primo, 2 punti per il secondo e così via a seguire.
Ogni team è composto da 3 persone. La somma dei punteggi dei 3 concorrenti da il totale di squadra. Vince il Team con meno punti.

A primeggiare sul percorso ondulato, diviso tra asfalto e fondo sterrato, è stato Antonio Vasi che è transitato in solitaria al traguardo posto in prossimità della bella chiesa longobarda di Santa Maria in Binda. Il portacolori della Cardatletica, col tempo di 19’20”, ha preceduto Cristian Paoletta e il compagno di società Federico Pigni. Seguono: 4-Gianluca Anastasi, 5-Luca Filipas, 6-Zakaria Zakri, 7-Stefano Lovati, 8-Luca Davedo, 9-Stefano Castagna, 10-Enea Zampini.

Nella classifica femminile è invece Alice Di Simone ad avere la meglio su Giulia Tacchi dell’ASD Amici dello sport, mentre la terza posizione è della portacolori dell’Atletica Casorate Lorena Maboni.

La classifica riservata ai team ha visto trionfare la Cardatletica con 14 punti (1-Antonio Vasi, 3-Federico Pigni, 10-Enea Zampini), seguita dal Team Filipas (22 punti: 5-Luca Filipas, 6-Zakaria Zakri, 11-Raffaele Nastari) che ha preceduto i Road to Kona (51 punti).

Tra i team in rosa hanno avuto le meglio le Amici dello Sport 5, che hanno preceduto Le Pasticcine e le San Marco Girl.

Qui le foto di Massimo Villani per Podisti.net, da cui è tratta la foto copertina dell’articolo

(Visited 181 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.