Cronache di Gara

12ª I Tre Campanili di Sacconago – La festa dell’Atletica San Marco

Sacconago, 29 Giugno – In concomitanza con la Festa Patronale dei Santi Pietro e Paolo, l’Atletica San Marco ha organizzato la dodicesima edizione della corsa podistica I Tre Campanili di Sacconago.

arrivo sacconago 2018Il percorso disegnato tra le vie del centro storico della frazione di Busto Arsizio, univa i 3 campanili storici della località lungo 5,5 km di asfalto intervallati da un tratto sterrato.

Ad aprire la serata è stato il Minigiro da km 1 previsto per i bambini delle scuole elementari, anch’essi partiti dal piazzale antistante la Chiesa Nuova, su cui affaccia anche il Parco del CTE, centro nevralgico della serata. La gara unga, riservata agli adulti, prevedeva il passaggio anche in prossimità degli altri due campanili che donano il nome alla manifestazione, La chiesa vecchia e quella della Madonna in Campagna.

La società organizzatrice ha colto l’occasione anche per festeggiare i propri 45 anni di fondazione, con compleanno coincidente con la serata della gara di Sacconago.

podio femminile sacconago 2018Dal punto di vista prettamente agonistico, la serata ha visto la vittoria di Luciano Giamberardino dei Runners Valbossa in 19’10”, aggiudicandosi una volata a tre, nella quale ha preceduto nell’ordine Michele Merlo e Giuseppe Duchini (Cardatletica).

La gara femminile ha invece visto la vittoria di Simona Bolchini (Sport Project VCO), che ha anticipato di ampia misura Gabriella Cremonese (Podismo & Cazzeggio) e Stefania Magnoni (Amatori Atletica Casorate).

(Visited 197 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.