Cronache di Gara

2° Memorial Zanella a Ernest Nti e Lorena Strozzi

Varese, 1 Maggio – Seconda edizione del Memorial Zanella, competizione podistica dedicata a Roberto Zanella, vigile del fuoco scomparso due anni fa, organizzata dau Runners Varese con Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e il Comando Provinciale di Varese.

Novità di quest’anno è stata la partenza dall’Oratorio di San Fermo con la possibilità di scelta tra due percorsi: un minigiro da 4 km e un percorso più lungo da 11 km per i più allenati, due itinerari che si sono intrecciati e hanno ripercorso le strade storiche e i luoghi significativi del rione San Fermo, dove Roberto è cresciuto e viveva con la moglie Monica e i tre figli Andrea, Anna e Alessia.

Grande successo e partecipazione che ripaga degli sforzi fatti.
Presenza di tanti atleti competitivi di rilievo, ma anche tante famiglie con figli al seguito che hanno affrontato con entusiasmo il percorso proposto.

Ad aggiudicarsi la gara è stato Ernest Nti dei Runners Varese, che ha condotto la gara su Fernando Coltro dei Runners Valbossa, scavalcato poi da Andrea Basoli (Amatori Atletica Casorate) dopo un errore di percorso.

Grande presenza del G.a.m. Whirlpool, e del suo presidente Luciano Rech, che hanno fornito l’arco gonfiabile posizionato alla partenza e arrivo, dimostrando come in questo sport la collaborazione e la solidarietà siano sempre in primo piano

L’appuntamento è per il prossimo anno, al Terzo Memorial Zanella che potrà diventare gara competitiva, ma avrà sempre una sezione non agonistica aperta a tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una giornata nel ricordo di Zazà.

CLASSIFICA MASCHILE 2° MEMORIAL ZANELLA

1 – Nti Ernest, 2 – Basoli Andrea, 3 – Oliviero Patrizio

CLASSIFICA FEMMINILE 2° MEMORIAL ZANELLA

1 – Strozzi Loredana, 2 – Conte Angiola, 3 – Zen Ilaria

 

Foto di Oscar Marella disponibili qui

Foto dei Runners Varese – Album 1 – Album 3

(Visited 141 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.