Cronache di Gara

Arona 10K – Francesco Carrera protagonista di una gara da record

ARONA, 8 Aprile – Arona 10k, la dieci km omologata FIDAL e valida come quarta prova del Trofeo CorriPiemonte si è rivelata una gara lineare e velocissima.

francesco carrera arona 10k 2018L’evento, nato per ricordare Alberto Conde Bermani, scomparso prematuramente e tragicamente il 18 Maggio 2014, in un incidente motociclistico a Meina, ha visto infatti ritoccato il record sul percorso con una prestazione notevole del vincitore di giornata.

Dalla partenza in Piazza del Popolo è Francesco Carrera a mettersi in testa al plotone dei più di 300 competitivi iscritti a dettare il ritmo. Nel primissimo tratto di gara si percorre il nuovo suggestivo lungo lago pedonale in via di rifacimento, che donerà maggior suggestione alle prossime sicure edizioni di questa 10 km.

La particolarita’ del tracciato, tutto a bordo lago, permette di correre sempre con un occhio al panorama che nonostante la giornata grigia è sempre di particolare bellezza nella cittadina piemontese.

Ad aggiudicarsi la manifestazione è stato Francesco Carrera, giovane portacolori dell’Atletica Casone Noceto col tempo di 30’42”, che come accennato realizza il nuovo record della manifestazione. Alle sue spalle il vuoto, con Marco Giudici dello Sport Project VCO che giunge secondo a quasi due minuti con un tempo di 32’28”, seguito da Paolo Finesso dell’Atletica Valsesia in 33’18”.

In campo ambito femminile la miglior prestazione giunge dalla ventenne Paola Varano. La portacolori dell’ASD Bognanco chiude col crono di 37’45” che le vale il nuovo Personal Best, frantumando la sua precedente miglior prestazione ufficiale di 43’51”. Completano il podio rosa Federica Poletti del G.S. Fulgor con 38’10” e Debhora Li Sacchi dell’ASD Olimpia Runners che ha concluso la prova in 38’36”.

CLASSIFICA MASCHILE ARONA 10K

1- Francesco Carrera, 2- Marco Giudici, 3- Paolo Finesso, 4- Brambilla Marco Oreste, 5- Cane Davide, 6- Valagussa Marco, 7- Guglielmetti Francesco, 8- Vizzini Alessandro, 9- Souare Mamadou Yaya, 10- Vasi Antonio

CLASSIFICA FEMMINILE ARONA 10K

1- Paola Varano. 2- Federica Poletti, 3- Debhora Li Sacchi, 4- Eugenia Vasconi, 5- Moglia Martina, 6- Ragonesi Melissa, 7- Urso rosanna, 8- Latino Marta, 9- Schiavon Chiara, 10- Ghezzi Roberta

Foto della gara di Arturo Barbieri disponibili su Podisti.net

(Visited 209 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.