Cronache di Gara

6° Memorial Laura Prati, successo per Giudici e Zaccagni

CARDANO AL CAMPO, 18 MARZO – Insolita data per il 6° Memorial Laura Prati, che abbandona il piovoso autunno in cerca dei primi caldi primaverili, almeno sulla carta.

Infatti la giornata ospitante la terza tappa del circuito Tri Ten ricalca quella di una settimana fa in occasione della Parabiago Run, anch’essa inserita nel circuito Tri Ten.

La pioggia tuttavia è leggera e concede una tregua ai 261 iscritti alla gara competitiva, seppur condizionando comunque le performance, a causa del percorso che in alcuni punti non permetteva le migliori traiettorie a causa delle pozzanghere presenti.

Ad aggiundicarsi la gara è stato Marco Giudici (SPORT PROJECT VCO), che fu terzo su questo stesso percorso nella quinta edizione della gara organizzata da Amatori Atletica Casorate e Ciclistica Cardanese, dietro al campione del mondo di corsa in montagna Francesco Puppi e Andrea Soffientini.

Sul secondo gradino del podio sale Giuliano Bossone (A.S.D. CADDESE MONIQUE GIROD), seguito in terza posizione da Badr Jaafari (ATLETICA GAVIRATE).

Nella classifica femminile invece ad avere la meglio sulle inseguitrici è stata Ilaria Zaccagni (CUS PRO PATRIA MILANO), con 13 secondi di vantaggio su Valentina Dameno (ATLETICA OVEST TICINO). Terza piazza per la Fashion Jogger Lisa Migliorini (RUNNER TEAM 99 SBV).

Ricordiamo che il tema della manifestazione di quest’anno è stato uno di quelli molto sentiti da Laura Prati (l’ex sindaco di Cardano al Campo, assassinata diversi anni fa): la violenza sulle donne.

Per l’evento è stata realizzata una t-shirt con stampata la frase scelta dai ragazzi delle scuole cardanesi (sempre protagoniste in sostegno a questa manifestazione) in particolare dai componenti del CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze) – “Non si usi violenza contro le donne”.

CLASSIFICA GENERALE MASCHILE

1-Marco Giudici, 2-Giuliano Bossone, 3-Badr Jaafari, 4-Francesco Guglielmetti, 5-Andrea Erario, 6-Corrado Mortillaro, 7-Marco Brambilla, 8-Antonio Vasi, 9-Stefano Nogara, 10-Giuseppe Neutro

CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE

1-Ilaria Zaccagni, 2-Valentina Dameno, 3-Lisa Migliorini, 4-Nives Carobbio, 5-Giulia Merola, 6-Alessandra Arcuri, 7-Roberta Ghezzi, 8-Nicole Caironi, 9-Rosanna Urso, 10-Claudia Redaelli

(Visited 60 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.