Cronache di Gara

Whirlpool Cross del Parco a Vasi e Strozzi

Ternate, 11 Marzo – Prima edizione del Cross del Parco, organizzato all’interno del parco di Villa Leonardi a Ternate e valido come prova unica per l’assegnazione dei titoli provinciali master di corsa campestre.

All’alba della primavera le scarpe chiodate da cross dovrebbero essere quasi in cantina in attesa del prossimo autunno, ma un meteo inclemente ha reso la prova di Ternate un test con tutte le caratteristiche delle corse campestri, freeddo-fango-fatica.

podio maschile ternate cross del parco

Terreno pesante, pioggia e temperatura in calo, sommate al dislivello da percorrere tra il secondo e il terzo chilometro per raggiungere la parte alta del parco hanno ripagato le attese di chi voleva una gara sofferta.

La location di gara, molto suggestiva e una organizzazione precisa contribuiranno sicuramente al successo di questo cross nelle prossime edizioni, nonostante la bassa affluenza a questa prova d’esordio, che ha sicuramente sofferta del meteo avverso e della presenza di gare più blasonate quali la Parabiago Run e il Trofeo Sempione.

La gara è stata vinta da Antonio Vasi (al primo successo con le nuova maglia della Cardatletica), sempre notevole nelle prove campestri dopo gli ottimi risultati del Campaccio e della Cinque Mulini.

Seconda piazza per un agguerritissimo Fernando Coltro (Runners Valbossa) che non è riuscito a far valere le proprie doti di scalatore per sopravvanzare Vasi nella temuta salita di metà percorso. Terzo gradino del podio per Valerio Garbarino della Nervianese.

Tra le donne invece gara condotta sempre in testa per la portacolori dell’Atletica Casorate Lorena Strozzi, che si aggiudica quindi anche la maglia di campionessa provinciale di categoria. Seconda e terza piazza per Caterina Fornasa (Atletica Verbano) e Ombretta Bellorini (Atletica 3V).

CLASSIFICA GENERALE MASCHILE

1-Antonio Vasi, 2-Fernando Coltro, 3-Valerio Gambarino, 4-Maurizio Mora, 5-Augusto Schirosi, 6-Fabio Morelli, 7-Alessandro Bianchini, 8-Davide Borghesi, 9-Antonio Rondinelli, 10-Andrea Marzio

CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE

1-Lorena Strozzi, 2-Caterina Fornasa, 3-Ombretta Bellorini, 4-Rita Zambon, 5-Laura Marsiglio

CAMPIONI PROVINCIALI PER CATEGORIA

DONNE: SF50 Lorena Strozzi, SF55 Fornasa Caterina

UOMINI: SM35 Raffaele Nastari, SM40 Fabio Morelli, SM45 Antonio Vasi, SM50 Maurizio Mora, SM55 Curzio Mascarello, SM60 Rodolfo Bellomo, SM65 Giuseppe Macchi, SM70 Giovanni Grassini

 

Classifica Generale

(Visited 85 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.