Eventi

Giro del Varesotto 2018, tutti i dettagli della edizione n°20

L’ASD Amatori Atletica Casorate Sempione ha presentato ufficialmente la 20ª edizione del Giro del Varesotto, manifestazione podistica serale a tappe che anche quest’anno riserverà sempre tanto divertimento.

Le tappe del Giro del Varesotto 2018

volantino giro del varesotto 20186 le tappe previste per questa nuova edizione tutte inserite nel calendario Fidal Varese, mentre il Minigiro dei ragazzi e le gare non competitive sono omologate ACLI che fornirà supporto e copertura assicurativa a tutti i partecipanti.

Queste le date e le sedi delle tappe del Giro 2018 (tutte come sempre di lunghezza 5km):

  • 25/5 (Venerdì) Tappa 1: Cassano Magnago (org. Atletica Casorate)
  • 29/5 (Martedì) Tappa 2: Castelletto Ticino (org. Atl. Casorate)
  • 31/5 (Giovedì) Tappa 3: Besnate (org. G.S. Prealpino)
  • 05/6 (Martedì) Tappa 4: Somma Lombardo (org. Podistica Mezzanese)
  • 08/6 (Venerdì) .Tappa 5: Quinzano S. Pietro (ASD Runners Quinzano)
  • 12/6 (Martedì) Tappa 6: Casorate Sempione (Atl. Casorate)

Verranno quindi riproposte tutte le sedi e i percorsi della passata edizione, anche se la tappa di apertura non sarà a Besnate ma a Cassano Magnago la sera di Venerdì 25/5 partendo così subito fortissimo sul percorso piu’ veloce e pianeggiante del circuito.

Il Giro del Varesotto compie vent’anni

canotta giro del varesottoNel 2018 il Giro festeggera’ la sua 20ª edizione e per l’importante ricorrenza l’organizzazione ha pensato di omaggiare i primi 350 iscritti di una bella canotta da running Special Edition.

Questo anche grazie al supporto degli sponsor PU.MA SPORT, Cristal Cooperativa, Ortofrutta Negrelli di Cassano Magnago, Studio Kinesis di Cardano al Campo e Crazy Pub di Casorate che sosterranno l’evento.

Per i regolamenti completi della manifestazione andate QUI.

ISCRIZIONI APERTE

Le iscrizioni online sono già aperte su ENDU. Inoltre c’è la possibilità di iscriversi di persona presso PU.MA SPORT oppure via mail/fax inviando la scheda di iscrizione e il bonifico di pagamento della relativa quota (30,00 euro).

Con l’iscrizione al circuito ogni atleta avra’ diritto ai seguenti servizi:

  • Copertura assicurativa, pettorale e chip che faranno fede sull’iscrizione a tutte e 6 le prove
  • per chi si iscrive entro il 30/4 avrà il pettorale personalizzato con il proprio nome o soprannome;
  • Rilevazione elettronica del tempo e inserimento nella classifica della tappa, generale e della rispettiva categoria (Fidal per la gara competitiva, Maschile/Femminile per la non competitiva, Maschile/Femminile e Mista per le staffette);
  • Partenza nelle prime gabbie (ore 20,30)
  • Prima del via di ogni tappa ogni iscritto al circuito partecipera’ all’ estrazione di ben 10 premi a sorteggio con estrazione del numero di pettorale.
  • Ristoro al termine della corsa
  • Gadget di iscrizione garantito ai primi 350 iscritti e Medaglia di Finisher per tutti coloro che porteranno a termine le sei prove.

Per gli atleti tesserati Fidal , EPS e RunCard è prevista la possibilità di iscriversi anche ad ogni singola tappa del Giro competitivo sul posto, con costo d’iscrizione di 10,00 euro, con le quali verranno rilasciati pettorale e chip entrando così nella classifica della gara. Per tutti gli altri che intendono partecipare alla singola gara non competitiva il costo di iscrizione sarà di 5,00 euro (sempre sul posto la sera della tappa).

Le iscrizioni al Giro si ricevono:

  • DI PERSONA – presso il negozio PU.MA SPORT di Casorate Sempione (di via Torino 27), sponsor tecnico della manifestazione, a partire da Sabato 1° Febbraio fino a Giovedì 24 Maggio 2018.
  • VIA FAX – al n. 0331-296786 allegando la scheda d’iscrizione e il versamento sul C/C bancario IBAN IT08 D031 1150 1000 0000 0006 175 intestato a: A.S.D. Amatori Atletica Casorate S. (Banca D’Appoggio: UBI Banca S.p.A.).
  • ON LINE sul sito ENDU.

Il Giro non competitivo per i  non tesserati FIDAL

Oltre al Giro competitivo ci sara’ anche quello non competitivo proposto per tutti coloro che si avvicinano al mondo della corsa rendendoli così partecipi di questo bell’evento.

La manifestazione sara’ omologata ACLI con il regolamento che trovate QUI e la scheda di iscrizione QUI.

La staffetta – Per chi invece sa già di non poter partecipare a tutte le 6 tappe, puo’ iscriversi lo stesso con un amico al Giro non competitivo a Staffetta: in pratica ci si potrà iscrivere al Giro anche in coppia (uomo+uomo, donna+donna e uomo+donna) dando un nome al team e partecipando così alle relative classifiche a staffette MASCHILI, FEMMINILI e MISTE.

In pratica: RENZO e LUCIA si iscrivono al Giro come staffetta PROMESSI SPOSI partecipando così alla classifica STAFFETTE MISTE. A loro verrà rilasciato un unico pettorale ed un unico chip. RENZO sa che potrà correre le tappe 1-3-5 mentre LUCIA le 2-4-6. Se per un imprevisto LUCIA non potrà correre la tappa 2, lo farà RENZO regolarmente in modo che il loro team non esca di classifica.

Il regolamento lo trovate QUI e la scheda di iscrizione la trovate QUI.

I costi di iscrizione al Giro non competitivo a staffetta sono di 30,00 euro se ci si iscrive entro il 24/5, 35,00 euro la sera della prima tappa. Tutti gli iscritti godranno dei servizi sopra descritti.

volantino minigiroIl Minigiro per i più piccoli

Per i più giovani verrà ancora riproposto il MINIGIRO, che nel 2018 si dividerà in tre categorie M/F :

  • ESORDIENTI C (bambini M/F nati negli anni 2012-2011, lunghezza 400m circa),
  • ESORDIENTI B (nati negli anni 2010-2009, lunghezza 400m circa);
  • ESORDIENTI A (nati negli anni 2008-2007, lunghezza 400m circa)

Per loro i costi di iscrizione sono di 20,00 euro . A tutti loro verrà data copertura assicurativa, il pettorale e il chip per partecipare alla corsa, una t-shirt della manifestazione, la medaglia finale di Finisher e un gadget/premio ad ogni tappa.

Il Regolamento lo trovate QUI ed il Modulo di Iscrizione QUI.

All’inizio di ogni tappa verrà proposta anche una gara di 100 metri per i bambini nati negli anni 2013-2017 senza classifica e rilevazione del tempo (iscrizione ogni sera sul posto della tappa).

I ragazzi nati nel 2006 e antecedenti si potranno iscrivere al Giro non competitivo dei piu’ grandi (quelli nati nel 2002 e antecedenti anche alla gara competitiva).

(Visited 157 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.