Cronache di Gara

Stramagenta – La 5ª edizione a David Nikolli e Giovanna Epis

MAGENTA, 4 FEBBRAIO – Si è corsa poche ore fa la quinta edizione della Stramagenta, gara podistica di 10 km su percorso certificato FIDAL.

696 atleti giunti al traguardo nella gara competitiva che si vanno a sommare ai partecipanti della non competitiva oltre che ai corridori/camminatori della Family Run.

Numeri di tutto rispetto per una manifestazione che inizialmente, nei piani dell’organizzazione, costituita dall’Atletica Palzola, non doveva prevedere un percorso omologato e quindi non una gara FIDAL ufficiale.

I fatti degli ultimi mesi legati alla debacle della società sportiva di Gattico, hanno lasciato la corsa orfana di un team organizzativo, che però ha visto in breve tempo in Davide Daccò e nel suo New Running Team Events un nuovo padre adottivo.

Tre le gare di giornata, come già accennato. La Family Run di 5km ha visto il via alle 9:30, mentre la gara competitiva, con sterta alle 10, ha preceduto di 5 minuti la non competitiva.

giovanna epis stramagenta 2018La Stramagenta, ha sempre rappresentato dalla sua prima edizione, una delle prime prove in cui cimentarsi sui 10km in strada, ed è quindi stata spesso utilizzata come banco prova per valutare il proprio stato di preparazione dopo la fase di capillarizazione invernale, in vista delle lunghe distanze in programma nel periodo primaverile.

Dal punto di vista agonistico la Stramagenta 2018 ha visto David Nikolli, dell’Atletica Cento Torri di Pavia, tagliare il traguardo per primo nel tempo di 30’48”. Seconda piazza per Andrea Ghia dell’ASD Cus Genova (31’05”), mentre il gradino più basso del podio è andato a Davide Raineri del CS S.Rocchino, battuto in volata per un centesimo di secondo.

Tra le donne è stata la veneziana Giovanna Epis, del CS Carabinieri, a dominare nel tempo di 33’33”, a soli 4 secondi dal record del percorso stabilito l’anno passato da Fatna Maraoui.

A completare il podio femminile il duo del CUS Pro Patria Milano, Nicole Svetlana Reina (35’18”) e Elena Romagnolo (35’35”).

CLASSIFICA MASCHILE STRAMAGENTA 2018

1-Nikolli David, 2-Ghia Andrea, 3-Raineri Davide, 4-Pogliani Carlo, 5-Belghiti Mustafà, 6-Belluschi Michele, 7-Patanè Valerio, 8-Marino Francesco, 9-Leone Luca, 10-Dimiccoli Roberto

CLASSIFICA FEMMINILE STRAMAGENTA 2018

1-Epis giovanna, 2-Reina Nicole Svetlana, 3-Romagnolo Elena, 4-Morano Giorgia, 5-Chisalè Carolina Sofia, 6-Poletti Federica, 7-Angotti Karin, 8-Migliorini Lisa, 9-Merola Giulia, 10-Scabini Roberta

(Visited 64 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.