News

Trail di Bozz – Ultimi due giorni prima del cambio tariffa

ARSAGO, 30 GENNAIO – Fino a domani, Mercoledì 31 Gennaio 2018, sarà possibile iscriversi al 5° Trail di Bozz alla quota agevolata di 15 euro per la gara lunga da 25 km.

La tariffa di partecipazione passerà ad € 20,00 dal giorno 01/02/2018 fino al giorno 15/02/2018 (chiusura delle iscrizioni).

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione

Come iscriversi al Trail di Bozz

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite il sito www.traildibozz.it nella sezione iscrizioni tramite l’apposito link al sito wedosport, oppure tramite il punto vendita PUMA SPORT di Casorate Sempione compilando l’apposito modulo in ogni sua parte. Le iscrizioni non correttamente compilate saranno ritenute nulle.

Il pagamento può essere fatto online contestualmente all’iscrizione, con carta di credito, PayPal o bonifico MyBank, oltre che con bonifico su c/c: IT48R0306950650100000001797 INSUBRIA SKY TEAM ASD – Causale: iscrizione Trail di Bòzz 2018 Nome e Cognome atleta

Importante: l’iscrizione non verrà considerata conclusa fino al ricevimento del certificato medico e della conferma di pagamento.

Il numero massimo di partecipanti è fissato nella misura di 500 unità.

Nel caso di mancato raggiungimento di tale numero, l’organizzazione si riserva la possibilità di raccogliere ulteriori iscrizioni il mattino della gara ad un costo di € 22,00. Tale decisione sarà comunicata preventivamente, in caso contrario le iscrizioni sono da ritenersi chiuse alla data del 15/02/2018.

Mini Trail di Bozz 12 km non competitivo

Abbinato alla gara lunga sarà presente anche quest’anno il mini trail da 12 km, con iscrizioni aperte fino alle 9.45 di domenica 18 Febbraio (giorno della gara)

Requisiti dei partecipanti

Per la partecipazione al Trail di Bòzz 2018 è assolutamente necessario:

  • Aver compiuto i 18 anni d’età.
  • Essere in possesso di un certificato medico rilasciato da centro autorizzato di medicina dello sport che attesti l’idoneità fisica dell’atleta a svolgere la pratica dell’ATLETICA LEGGERA AGONISTICA valido nel periodo di svolgimento della gara.
  • Essere pienamente coscienti della lunghezza e della difficoltà della prova ed avere un’adeguata preparazione atletica per affrontarla.
  • Avere la sicurezza di passo in questo genere di competizioni. La gara si svolge quasi totalmente su sentieri boschivi con alcune difficoltà legate a fondo sconnesso, fango e lievi dislivelli e attraversamento di torrenti la cui portata d’acqua è proporzionale alle piogge del periodo.

Descrizione sintetica del percorso di gara

palude pollini trail di bozzLa gara si svolge prevalentemente all’interno del Parco del Ticino tra i comuni di Arsago Seprio e Besnate ed è dislocata lungo strade forestali e sentieri evitando le strade asfaltate e limitando gli attraversamenti di strade aperte al traffico di automezzi.

Lo sviluppo del percorso si contraddistingue per i seguenti aspetti:

  • passaggio a ridosso delle aree paludose presenti nella zona;
  • assenza di particolari asperità;
  • tracciato collinare in assenza di rilievi montuosi e “corribile” nella sua interezza.

Per tali caratteristiche, il tracciato non presenta particolari aspetti di pericolosità per l’atleta.

(Visited 51 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.