Cronache di Gara

StraCanonica 2017 – La quarta edizione a Tyar Abdelhadi e Claudia Gelsomino

BERNATE TICINO (MI), 8 DICEMBRE 2017 – La StraCanonica 2017 (4ª edizione), con 218 iscritti competitivi pronti a darsi battaglia lungo il naviglio e nei tratti sterrati del percorso molto variegato della ormai classica podistica del giorno dell’Immacolata.

Meteo decisamente più clemente rispetto all’anno passato per la manifestazione targata Atletica Palzola. Il freddo che non ha infatti abbassato di troppo la colonnina di mercurio e il passaggio sulla ciclabile del Naviglio non ha visto scomparire i podisti inghiottiti da una filtra coltre di nebbia come nella scorsa edizione.

Allo start è subito un terzetto che si porta al comando percorrendo la sponda del naviglio, con il portacolori dell’Atletica Palzola Secchiero a guidare Abdelhadi e Belluschi, inseguiti a distanza da Gattoni e Dimiccoli.

Sarà questo il leitmotif della gara, lungo tutto l’impegnativo tracciato di 10,3 km che vede passaggi sterrati e la discreta salita che porta all’ingresso del centro abitato di Bernate Ticino.

A giungere primo al traguardo in volata è Abdelhadi, che anticipa di soli 3 secondi Andrea Secchiero, il quale a sua volta ha la meglio su Belluschi per pochi decimi in un arrivo quasi simultaneo.

Per quanto riguarda la classifica femminile è la top runner di casa Palzola, Claudia Gelsomino, a mettere in fila tutte le avversarie.

CLASSIFICA MASCHILE  STRACANONICA 2017

1 – Abdelhadi Tyar, 2 – Secchiero Andrea, 3 – Belluschi Michele, 4 – Gattoni Marco, 5 – Dimiccoli Roberto, 6 – Gala Fabio, 7 – Zanotti kris, 8 – Lometti Matteo, 9 – Nogara Stefano, 10 – Marchese Cristiano

CLASSIFICA FEMMINILE STRACANONICA 2017

1 – Gelsomino Claudia, 2 – Sommi Giulia, 3 – Filiberti Sara, 4 – Giarda Roberta, 5 – Della Vecchia Mara, 6 – Boldrini Sabra, 7 – Agostinelli Silvia, 8 – Fossa Emanuela, 9 – Broasca Jeni Luminita, 10 – Gagliardi Astrid

 

Qui la classifica generale della gara competitiva

Qui le foto gara ad opera di Dario Antonini (dalle quali è tratta l’immagine presente in questo post)

(Visited 102 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.