Cronache di GaraTrail

Lingotto Night Trail – Prima edizione a Luca Filipas

TORINO, 2 Dicembre 2017 – 400 runner (gara sold out a causa del numero chiuso di iscritti) al via per il Lingotto Night Trail edizione zero.

La manifestazione podistica si è svolta al Lingotto, ex complesso industriale Fiat da diversi anni riconvertito, grazie al progetto di Renzo Piano, in centro polifunzionale con compreso un complesso commerciale.

Dopo la Mirafiori Open Run, ospitata al Mirafiori Motor Village, la gara del Lingotto diventa la seconda gara di corsa del torinese ospitata all’interno di un ex complesso industriale automobilistico.

Il percorso si è sviluppato lungo corridoi, rampe, scale, giardini innevati ed i suggestivi passaggi sulla passerella olimpica realizzata per Torino 2006 e sulla pista ospitata sul tetto del complesso.

Partenza alle ore 22 presso il corridoio est muniti di lampade frontali a causa di diversi punti del tracciato sprovvisti di illuminazione.

Oltre ai punti bui, la grande difficoltà di serata è rappresentata senz’altro dall’asfalto ghiacciato e scivoloso da percorrere nel passaggio lungo la pista di prova, sul tetto della galleria.

A tagliare per primo il traguardo al termine di questo city trail, o meglio, industrial trail, è stato Luca Filipas della Cardatletica di Cardano al Campo (VA), seguito da Diego Naronte e dal compagno di squadra Andrea Meloni, tenendo quindi alta la bandiera varesina anche nella notte torinese.

 

CLASSIFICA FEMMINILE LINGOTTO NIGHT TRAIL 2017
1° posto Simona Cargnino 3019
2° posto Elisa Rullo 3323
3° posto Margherita Tripani 3368

CLASSIFICA MASCHILE LINGOTTO NIGHT TRAIL 2017
1° posto Luca Filipas  3270
2° posto Diego Naronte 3322
3° posto Andrea Meloni 3271

(Visited 43 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.