News

Alimentazione & Integrazione negli sport di resistenza – Kratos Sport

Ciclo di serate sull’Alimentazione dello sportivo organizzata da 100% Anima Trail con la collaborazione di Atletica Gavirate e di un partner specializzato quale Kratos Sport – Biosophia srl Presso SALA CONSILIARE del COMUNE DI GAVIRATE.

kratos sport team runningLo Sport produce effetti benefici indiscutibili sull’Uomo, sia per il BENESSERE che per la maggior CONOSCENZA e CONSAPEVOLEZZA di se stessi. Contemporaneamente lo Sport funziona però come un potente OSSIDANTE del corpo umano.
Pertanto l’Atleta deve porre attenzioni per mantenere lo stato di salute non trascurando l’ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE.

Una persona che svolge una vita normale consuma mediamente 2500 calorie al giorno, ma solo inserendo 1 ora di attività sportiva si sale a 3500 calorie al giorno, ma al di là del consumo calorico, esistono una folta schiera di NUTRIENTI meno conosciuti, ma di estrema importanza se vogliamo mantenere lo stato di salute. Rispetto a tempo addietro occorre maggior attenzione e consapevolezza perchè l’inquinamento ambientale è di molto aumentato ottenendo come risultato tangibile un impoverimento degli alimenti da un punto di vista di contenuti di Nutrienti col risultato che i problemi non solo vengono riscontrati in chi consuma tanto come un Atleta, ma anche in persone che non praticano Sport.

CONDUCE la serata: Dott. Gianni Carletti (Direttore R&S Kratos Sport – Biosophia srl)

Nella serata verranno trattate le linee generali dell’alimentazione dello sportivo che pratica sport di resistenza (corsa, sci di fondo, pugilato, ciclismo, triathlon, nuoto, etc) e verrà presentata la linea di prodoti e servizi di supporto all’atleta offerti da Kratos Sport – Biosophia srl
Kratos Sport pone molta attenzione nell’individuazione e preparazione degli alimenti e degli integratori per aumentare il livello di salute e di energia.

Durante la serata ci sarà spazio per DOMANDE e approfondimenti su temi proposti dai presenti.

Alla serata saranno inoltre presenti Andrea Macchi, Michael Dola, Stefano Rino Rinaldi atleti che da tempo stanno utilizzando i servizi
e prodotti Kratos Sport.

(Visited 170 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.