campestriCronache di Gara

6° Cross della Rocca

ARONA, 28 OTTOBRE – Si è tenuto infatti Sabato 28 Ottobre il 6° Cross della Rocca, gara di corsa campestre facente parte del circuito 2 Regioni Cross Country.

cross della rocca 2017E’ stato un week end intenso quello della Podistica Arona impegnata in due giorni di gare che hanno visto sfidarsi tutte le categorie FIDAL, dagli Esordienti agli Over SM45 su uno dei primi cross provinciali della stagione.

Location di grande suggestione quella che ospita la manifestazione organizzata dal gruppo podistico piemontese, infatti si corre nel parco della Rocca Borromea, un balcone naturale con vista sul lago Maggiore.

Le gare sono suddivise in gruppi di categorie, e a dare il via alla giornata sportiva è la categoria maschile degli SM45 e oltre, con partenza alle 14.30.

Ad aggiudicarsi la prova è Vincenzo Ambrosio, dell’ASD Dragonero, seguito da Fabio Di Centa (A.S.D. CADDESE MONIQUE GIROD), Livio Barozzi (AVIS MARATHON VERBANIA), Biagio Cantisani (AMATORI ATL. CASORATE S.) e Stefano Bordanzi (GS MARATHON MAX)

de angeli cross della roccaAlle 15.15 è il turno delle categorie femminili, con Roberta Vignati (U.S. SANGIORGESE) ad avere la meglio su Chiara Schiavon (SISPORT SSD), Marta Lualdi (ATL. SAN MARCO U.S. ACLI), Adele Montonati (PODISTICA ARONA) e Emanuela Fossa (AMATORI ATL. CASORATE S.)

Ultima frazione alle ore 16, col gruppone di Juniores–Promesse-Seniores–SM35–SM40.

In questa ultima gara è Alex Baldaccini (ATL. VALLE BREMBANA) il più veloce, seguito da Italo Quazzola (ATL. CASONE NOCETO), Marco Giudici (A.S.D. CADDESE MONIQUE GIROD), Fabio De Angeli (DAINI CARATE BRIANZA) e Giuliano Bossone (A.S.D. CADDESE MONIQUE GIROD).

Qui trovate foto, classifiche e attestati di partecipazione del 6° Cross della Rocca.

Queste invece le prossime date del circuito 2 Regioni Cross Country:

  • Sabato 11/11/2017
    – 2ª prova – VAPRIO D’AGOGNA (NO) – 18º Poker del Cross Novarese (1ª prova)
  • Domenica 03/12/2017
    – 3ª prova – PRATO SESIA (NO) – 21º Cross dal Panaton
  • Sabato 09/12/2017
    – 4ª prova – CASORATE SEMPIONE (VA) – 1º Cross di Natale
(Visited 41 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.