Cronache di Gara

Strabiandronno ad Argoub e Vasconi

BIANDRONNO (VA) – Nel weekend privo di gare nella provincia di Varese, dopo la scorpacciata di eventi della settimana passata, la tappa quasi d’obbligo è la Strabiandronno.

La gara di 8 km è stata organizzata dalla ProLoco di Biandronno e dalla protezione civile del comune, in collaborazione col Gruppo Alpini e il Gruppo G.A.M. Whirlpool.

Il percorso, un tracciato molto veloce misto asfalto-sterrato senza particolari difficoltà altimetriche, ha ricalcato in buona parte il percorso della vecchia Strabiandronno (seppur accorciato nel finale), manifestazione che faceva parte del Piede d’Oro.

La gara ha visto Rachid Argoub (G.A.M. Whirlpool) involarsi in breve tempo sfuggendo ai diretti inseguitori, primo su tutti Marco Tiozzo (Atletica Palzola), mantenendo la testa della gara fino al traguardo.

Nella classifica femminile invece il gradino più alto del podio va a Eugenia Vasconi (CUS Eolo Insubria), che col terzo posto assoluto di una settimana fa al Memorial Laura Prati si era laureata campionessa provinciale di categoria.

Qui tutte le foto della manifestazione

CLASSIFICA MASCHILE

1-Rachid Argoub, 2-Marco Tiozzo, 3-Matteo Rodari, 4-Ali Ahouate, 5-Stefano Bordanzi

strabiandronno podio maschile

CASSIFICA FEMMINILE

1-Eugenia Vasconi, 2-Lorena Strozzi, 3-Francesca Barone, 4-Lizia Rodari , 5-Daniela Marangoni

strabiandronno podio femminile

(Visited 142 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.