Mezza di Gallarate, i favoriti

Condividi

Mancano meno di tre giorni allo start della Mezza di Gallarate, quasi raggiunte le 700 iscrizioni, quota impensabile fino a qualche settimana fa visti gli intoppi di permessi per il percorso.

Ma tra questi settecento iscritti, quanti realmente lotteranno per il podio?

Nella classifica maschile, l’iscrizione last minute di Tariq Bamaarouf, uomo che ha fermato il cronometro di recente a Vinovo su 1h06’14” , rende quest’ultimo l’uomo da battere, irraggiungibile anche per Andrea Soffientini. Il re dell’ultimo giro del Varesotto, salvo sorprese, non esibirà i suoi short floreali sul gradino più alto del podio gallaratese.

A lottare per il podio ci sarà anche Stefano Bianco. L’alfiere dell’Atletica Casorate, società organizzatrice della Maratonina, rinnoverà la sfida di quest’estate per lo scettro del Varesotto con Soffientini.

Dietro di loro battaglieranno per un posto nella top five Antonio Vasi, Marco Brambilla e Massimiliano Milani.

In ambito femminile tutti i favori del pronostico dovrebbero essere per Sabina Ambrosetti. I ricci più veloci del Varesotto dovrebbero non aver problemi a essere incoronati sul palco gallaratese se la forte atleta dei Runners Valbossa avrà smaltito le scorie della Mezza Maratona di Trecate di settimana scorsa.

Dietro di lei battaglieranno Marta Latino, Serena Mattavelli, Maria Cristina Guzzi e Cinzia Lischetti.

(Visited 13 times, 1 visits today)

Condividi