Maratonina dei due comuni

Condividi

Prima edizione della Maratonina dei due comuni, ospitata sulle strade di Tradate e Lonate Ceppino.

Premetto che scrivo da non partecipante, poichè trovo che il pezzo di latta da appendere al collo dopo 21km sia “Condicio sine qua non”, poi aggiungiamo che qui con 18 euro non davano nemmeno il pacco gara, quindi mi sono gettato sulla corsa organizzata dalla mia società, in quel di Casorate Sempione.

A posteriori ringrazio di aver rinunciato a questa mezza, dopo aver letto e sentito i commenti parecchio negativi, che vorrei riportare:

Barbara:”… percorso troppo brutto, non presidiato a dovere, macchine che ti passavano quasi sopra la testa… gente infuriata alle rotonde perché costretta a fermarsi… già odio le gare su due giri, così davvero no…

Liliana:”Che gara! forse la mia prima gara al nord che nn ho gradito già dai primi metri. Partenza ritardata di 20 minuti. 2 giri ma in mezzo al traffico con le persone incivili che ci biasimavano contro”

Tom:”Una gara così di merda mai vista !!!! Organizzata malissimo, niente medaglia, niente pacco gara. Si correva in mezzo alle auto !!!”

Chiara:”Le strade non sono state chiuse a dovere…e c’è anche chi si è dovuto fermare per far passare le macchine. ..( anche proprio i primi si sono lamentati!)
I bagni erano a 300 metri da partenza-arrivo! E le docce a quasi 1km….
Dovevano partite alle 7:30 con le iscrizioni. . Abbiamo iniziato alle 8! Alle 9 abbiamo scoperto che il deposito borse dovevamo crearlo noi! Tra le macchine!
Tutti ai blocchi di partenza alle 10, la gara è iniziata alle 10:15. ..podisti infreddoliti e innervositi. ..mi hanno addirittura raccontato che c’è stato un casino tra le partenze delle due corse, che sarebbero dovute partire a 10minuti di distanza, ma mentre i 10k aspettavano il via, qualcuno gli ha urlato di partire assieme! Un completo disastro!!!”

Diego:”Il ristoro…con tutti gli alpini e proloco….pandoro e brioscine ??????
Non ho visto un bicchiere di the caldo!
Crostatine al cioccolato al ristoro del 19km!!?? 😱😱
Nessuna protezione in strada x i podisti!!
Mancanza di presidi su alcuni punti cruciali.
Mancanza scorte tecniche in bici….
Nessun cartellone indicante i km….
Nessun carro scopa in coda…”

 

 

 

(Visited 27 times, 1 visits today)

Condividi