Il trono di scarpe – L’ (mal)inverno sta arrivando

Condividi

Ultima tappa del giro del Varesotto, dove tutto verrà deciso nella lotta al trono podistico delle prealpi.

Trono che è stato per 6 volte di Marco Brambilla, che come Robert Baratheon nella saga del trono di spade. ha aperto la lotta alla sua successione quando è abdicato per infortunio.

brambilla

Il diretto successore è stato nell’anno passato Ronnie Fochi, che anche in questa stagione ha dominato spietatamente come Joffrey Baratheon senza lasciare speranza ai diretti rivali.fochiIn ambito femminile sembra invece riconquistare il proprio trono Claudia Gelsomino, che come Daenerys Targaryen, con la quale condivide la treccia platinata, ha lottato per riprendere ciò che le apparteneva di diritto.

gelsomino

Dalla lotta per il trono è rimasto escluso Matteo Raimondi, che lotta con un ginocchio ballerino che lo esilia dalla piazza d’onore, proprio come l’eroe dal cuore nobile John Snow.

raimondi

Dispensa consigli senza ambizioni di sorta invece, dall’alto della sua veneranda età, il solito Giulio Dorigo, maestro Aemon del podismo.

dorigoCome sempre anche nell’ultima tappa sarà immancabile la presenza del dio dai mille volti, il buon Davide “Mancio” Mancini

mancio

Così come ci si aspetterà una presenza di massa dei Crazy Pub, un’orda di guerrieri dothraki capitanati da Mauro “Khal Drogo” Pepe.

pepe

Il tutto ovviamente narrato dalla voce del maestro dei sussurri, Andrea Basoli.

basoli

(Visited 90 times, 1 visits today)

Condividi