Giro del varesotto, Somma Lombardo 4/6/2013

Condividi

Quarte tappa del Giro del varesotto. Stasera la carovana del giro fa tappa a Mezzana di Somma Lombardo nei pressi dell’antico portico del santuario della Madonna della Ghianda.

Arriviamo in loco un’oretta prima della gara per riuscire a scaldarci un po’ meglio di quanto avvenuto a Gallarate, soprattutto per me, per mettere in  moto le ginocchia da novantenne e regalare una buona dose di stretching ai polpacci che ancora mi danno noia dalla gara di Saronno.

Stasera si aggregano anche il Pise e lo Ste per il loro primo esame all’Università del podismo, come è stato ribettezzato settimana scorsa il GDV.

Obbiettivi della serata far meglio di un paio di ladies in maglia gialla per me e star sotto i 5 min/km per la Ste, e alla fine riusciremo quasi nell’impresa, io 50% raggiunto e la Ste invece 100% con un 4’59” al km nonostante il percorso ondulato che ci mette sotto i piedi un paio di salite prima di passare sotto al gonfiabile della finish line.

Pise porta a casa un onorevole 25’46” e lo Ste riesce a portare a casa la pelle.

Per la cronaca Claudia Gelsomino la fa ancora da padrona tra le runner in “gonnella” mentre lo sciur Brambilla stavolta, dopo 3 successi consecutivi, cede il passo e il giro parla marocchino come avvenne un anno fa.

(Visited 64 times, 1 visits today)

Condividi