Correre nel vento

Condividi

frascoli copiaC’è chi inizia a correre sin da giovane per sport, e c’è chi lo fa più avanti negli anni per perdere peso, per sciogliere lo stress di una giornata di lavoro, o solo per muovere quattro passi all’aperto.

Alcuni rimangono joggers, altri diventano runners e si fanno risucchiare in un mare di tabelle, integratori, A1-A2-A3-Trail-Chiodate. Chiamano il proprio cane Pizzolato, quando pensano ad Albanesi non hanno più in mente i barconi degli anni ’90 ma il blog.

Linus è il loro Dio, Aldo Rock il profeta che ne edulcora le vicende.

La tecnologia si impossessa di loro, GPS, cardiofrequenzimetro, lettore MP3, bilancia elettronica, estrattore per succhi biologici.

Non dimentichiamo il senso di appartenenza a una tribù di “piè veloci”, la voglia di interagire, di raccontare e di raccontarsi.

Ecco, poi ci sono quelli che dalla chiacchiera da bar passano al blog e pochi altri che compiono lo step successivo, e mettono su carta storie ed emozioni.

Ho conosciuto di recente alla SCAP, una gara da lui riportata in vita, Stefano Frascoli. Lui è uno di questi personaggi, uno che ha preso le emozioni della corsa e le ha messe nero su bianco, quindi per chi fosse interessato:

Domenica sera 19 giugno alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Moderno di Binago si terrà la presentazione del libro Correre nel vento – racconti di atletica leggera, scritto da Stefano Frascoli.
 
Correre nel vento è una raccolta di 46 racconti brevi che parlano di emozioni, sensazioni, sfide e passioni che circondano il meraviglioso mondo dell’atletica leggera. Queste storie si addentrano nel profondo dei sentimenti e dell’animo dei runners, da cui nasce la loro primordiale vocazione. Si tratta di un’opera suddivisa in quattro capitoli di modo che la narrazione, pagina dopo pagina, sempre più intensa e coinvolgente.
 
I protagonisti non sono dunque campioni, bensì atleti ‘normali’ che si raccontano in questo libro e mettono in luce la realtà di un mondo fantastico e ancora in parte inesplorato: il mondo della corsa.
 
Durante tale presentazione interverranno due atleti del calibro di Jacopo Peron e Mattia Moretti, campioni degli ottocento metri che hanno vestito la maglia della Nazionale e, al termine, seguirà un rinfresco. Per informazioni contattare il numero 333 8586743

(Visited 38 times, 1 visits today)

Condividi