Busto di sera…Personal best si spera

Condividi

Non può piovere per sempre cantava Eric Draven alias Brandon Lee nel Corvo.

Se lo saranno ripetuti tutta la settimana i componenti della San Marco, e venerdì sera hanno tirato un sospiro di sollievo quando l’asfalto bustese è stato risparmiato dalla pioggia e sfiorato dal bel tempo….

In una serata dove dai prati spuntano fuori lumache e vermetti, io tiro fuori dalla sacca i miei fidi bruchi per dargli una bella scaldata in vista dell’imminente Giro del Varesotto. Stasera si fa sul serio.

Il rinvio della gara di Maddalena riversa sulla Busto di sera gli amanti delle serali e incontro un bel po’ di run-friends, Kostia, Lallozzo, Claudio, i top-married-runners Foti e Latino, ecc, compresi i RUNdagi orfani del Banderas ma con un podista mascherata pronto a suonarle a tutte.

Ci si scalda e poi tutti sotto al gonfiabile, a discutere con Kostia e Lallozzo a chi dovrà far la locomotiva del trenino stasera.

Allo sparo mi porto io davanti, preso dalla solita foga della partenza tiro un po’ troppo per i miei mezzi, chiudo il primo km a 3’36″/km, facendo seguire anche un secondo km abbondantemente sotto i 4’/km, al terzo e quarto km ho la mia solita crisi, figlia delle partenze troppo aggressive, mi rifaccio sul finale rialzando il ritmo, lavorando più sugli obbiettivi visivi che con l’occhio fisso al gps.

Si entra per l’arrivo nel giardino del museo del tessile, con Capasso e Barbieri a spararci contro i flash mentre clicco sul gps per stoppare il time compare la bella scritta NUOVO RECORD, con un personale sui 5k che si assesta sui 3’53″/km. Le tabelle di Albanesi iniziano a dar buoni frutti fin da subito a quanto pare.

CLASSIFICA MASCHILE: 1-Filippas Luca 17’41”, 2-Sinigallia Federico 18’13”, 3- Schirosi Angelo 18’17”, 4-Borlin Nicola, 5-Castagna Stefano

CLASSIFICA FEMMINILE: 1-Latino Marta 20’12”, 2-Zeni Lorella, 3-Marsiglio Laura, 4-Barone Francesca, 5-Moneta Stefania

(Visited 31 times, 1 visits today)

Condividi
Posted Under