8^ Quatar pass inturna a Maria bambina

Condividi

Dopo la serale di Coarezza di martedì, giusto un giorno di riposo e poi ancora per boschi con la serale campestre di Villadosia, dove l’ultima volta che vi avevo messo piede (per il Duathlon della Valbossa) me ne ero tornato a casa in ambulanza e con una tibia lacerata.

L’abbondante numero di posizioni da premiare (15M, 10F) lascia presagire bottino per questa sera, ma appena arrivati in zona ritrovo il parterre prevede fior fior di top runner: Raimondi, Bollini, Beltrami, il “montagnino” Toniolo e la cricca del campo dei fiori guidata dall’irriducibile Rondinelli.

Le speranze si affievoliscono ancor di più quando allo start il gruppo al comando diventa sempre più folto, al che tiro il freno a mano e decido di non caricar eccessivamente la gamba in vista del giro del lago di venerdì.

Più che risparmiar la gamba, vado sostanzialmente a funghi per boschi, beccando 4’28” dal capofila Raimondi – in versione San Francesco – che si concede anche il lusso di fermarsi a scambiar punti di vista con le radici affioranti lungo il percorso.

Fortunatamente a portar a casa qualche soddisfazione ci pensa la Ste, seconda assoluta dietro al totem Ambrosetti.

23 - VILLADOSIA

CLASSIFICA MASCHILE: 1° Matteo Raimondi (20’18”), 2° Mauro Toniolo (20’32”), 3° Giuseppe Bollini (20’41”), 4° Manuel Beltrami (20’56”), 5° Stefano Rinaldi, 6° Alì Ahouate, 7° Daniele Ravelli, 8° Andrea Tersigni, 9° Stefano Bordanzi, 10° Massimo Reghenzani, 11° Virgilio Rega, 12° Fabio Bottiani, 13° Massimo Scalercio, 14° Luca Secco, 15° Paolo Negretto.
CLASSIFICA FEMMINILE: 1a Sabina Ambrosetti (25’04”), 2a Stefania Magnoni (27’37”), 3a Silvia Macchiella, 4a Monica Grisotto, 5a Gilda Pesenti, 6a Cristina Liporace, 7a Catiuscia Caredù, 8a Federica Caporali, 9a Marilena Cosma, 10a Tiziana Pranzetti, 11a Roberta Bottani.

(Visited 146 times, 1 visits today)

Condividi