31 Agosto – 13 Settembre

podisti rundagi blog
Condividi

Run to the EndUn saluto all’estate agostana viene dato il 31 a Castronno con la “2a Run to the end”, organizzata all’interno della festa End of Summer. I partecipanti non sono tantissimi e il livello non è eccelso. Il percorso risulta però carino, quasi tutto tra ciclabile asfaltata e sterrato, all’interno dei boschi di Castronno. Porto comunque a casa il mio miglior piazzamento dall’esordio di Saronno a questa parte, l’ultimo gradino della top ten con 35’50” per i 7.63 km con D+165 (4’41″/km)

 

Arrivo VergheraIl settembre di gara inizia Sabato 7 a Verghera, con la “Corriamo per Verghera”, una 5km bella veloce, tutta in piano, corsa tra asfalto, sterrato e tartan con due passaggi nella pista del campo sportivo.
Qui si porta a casa il tempo, il mio personal best con 4’08″/km. Dovrei aver concluso in 13ma posizione ma non c’era una classifica ufficiale se non per i primi 5. La Ste invece chiude settima, a due gradini dalla zona premiazioni.

Panzer Run

 

 

 

Il 13, quando tutta la provincia con le gambe in spalla è a farsi bella alle luci fioche della Legnano Night Run, noi ripieghiamo sulla più nostrana “Panzer Run” di Montonate, un mini trail di 7.1 km e D+152 da correre con la frontale, nel buio più assoluto dei boschi di Montonate.
Gara tosta, un po’ per il fondo a cui bisognava prestare particolare attenzione per non rischiare infortuni (due le vittime di storte lungo il percorso), un po’ per la visibilità limitata, e infine per una salita belle tosta da ripetere due volte. Il panzerotto finale compreso nell’iscrizione però compensava un po’ gli sforzi. Tempo: 34’06” a 4’48″/km

1°Trofeo Carlo VanoliSabato 14 invece si trasborda oltre ticino per andare a correre il 1° trofeo Carlo Vanoli in quel di Borgosesia, una gara di 6km ben organizzata, con un suggestivo passaggio lungo una tosta scalinata che preparava ad un ultimo km di sofferenza per gambe già testate al secondo km con una bella salita a tre tornanti. Concludo in 41ma posizione (39° uomo)  i 5,95 km con D+92 in 26’51” ad una media di 4’41″/km

(Visited 9 times, 1 visits today)

Condividi