Asics Beat the Sun

Condividi

Battere il sole riuscendo a correre intorno al Monte Bianco, con partenza da Chaonix, dall’alba al tramonto?

Questa è la sfide che ASICS propone a 24 runner amatoriali disposti a unirsi alla community #BeatTheSun.

La gara a staffetta vedrà la partecipazione di otto team in competizione tra loro e contro il tempo scandito dalla natura. I team avranno 15 ore, 41 minuti e 35 secondi per coprire il percorso di 150km. Ciascun runner completerà due tratti di staffetta compresi tra 3km e 19km, con altitudini differenti e diverse tipologie di terreno, tra cui sentieri, strada o alta montagna, attraversando la Francia, l’Italia e la Svizzera, il tutto nell’arco di un solo giorno.

La community #BeattheSun fornirà anche un programma di allenamento online, con il primo modulo che vedrà lo start il 1o marzo e comprenderà potenziamento, alimentazione e consigli specifici sul percorso.

I runner dovranno registrarsi alla community ASICS #BeattheSun online.

Il 25 aprile, ASICS annuncerà i 50 finalisti per l’evento di Chamonix, i quali dovranno poi iniziare un programma di allenamento speciale in preparazione a questa sfida epica. Tuttavia, a tutti coloro che non saranno tra i 50 finalisti, ASICS continuerà a fornire suggerimenti e consigli di allenamento per aiutarli a portare a termine la propria sfida personale il 21 giugno.

I 24 runner che parteciperanno all’evento finale ‘ASICS Beat the Sun’ saranno selezionati, attraverso il giudizio da parte di una giuria di esperti, prima della proclamazione finale il 20 maggio. I runner amatoriali selezionati saranno seguiti da un atleta esperto del proprio team nell’ultimo mese prima del 21 giugno e riceveranno scarpe e abbigliamento ASICS sia per l’allenamento che per il giorno della gara.

TUTTE LE INFORMAZIONI QUI!

(articolo estratto da karensport.it)

(Visited 18 times, 1 visits today)

Condividi