3 passi col galletto

Condividi

Parabiago – Un sabato che inizialmente doveva prevedere una tranquilla passeggiata in altura, ci porta a ripiegare su una sgambatina a Parabiago viste le previsioni meteo che danno pioggia sul campo dei fiori.

Prima edizione della 3 passi col galletto, gara che prevederebbe 5 km di corsa cittadina, ma che in realtà ne vedrà segnati 4 scarsi sul Garmin al passaggio sotto al gonfiabile dell’arrivo.

Un paio di facce note anche in questa corsetta poco pubblicizzata, compreso l’immancabile Marcandalli, uomo ovunque della provincia.

Dopo un breve riscaldamento con Stefania che annusa le avversario per capire se c’è aria di top o può portare a casa qualcosa, ci piazziamo sotto al gonfiabile, tra Maltagliati e l’Ale M.

Dopo poco arriva il momento dello start, e io mi piazzo nel gruppetto di testa, dove siamo i 7 ma a metà percorso il gruppetto si frantuma, un uomo solo al comando, due inseguitori e dietro di loro io e Maltagliati. Io come al solito mi lascio influenzare dal gps, pensando di rifiatare un pelo, stacco la testa e perdo concentrazione e metri su Maltagliati che nel frattempo si porta sul gruppetto di testa. Pian piano riprendo un po’ di metri su chi mi precede, inizio ad assaporare l’aggancio al quarto in classifica quando ormai siamo in prossimità del gonfiabile, con un km di anticipo su quanto dichiarato nel volantino della manifestazione.

Mi mangio le mani pensando che sapendo la reale distanza da percorrere fin dall’inizio avrei potuto tenere un passo più rapido e costante, e nel mentre vedo da lontano Stefania che si avvicina all’arrivo cercando di tenere a distanza l’inseguitrice diretta, riuscendo ad arrivare terza della classifica femminile.

(Visited 58 times, 1 visits today)

Condividi