2ª Corri tra luci e stelle – Magnago

magnago corri tra luci e stelle
Condividi

Magnago, 14 Dicembre, Corri tra luci e stelle – In un sabato pomeriggio di quelli in cui la “sciura Maria” e il Brambilla (non The King) vanno in giro per negozi a fare gli acquisti di Natale incuranti dei Forconi che si aggirano all’ombra dei due galli, io e la Ste andiamo a pescare una mezza tapasciata in quel di Magnago dopo aver magnato come due gestanti col verme solitario al pranzo “aziendale”.

Ci alziamo da tavola alla tre e un quarto dopo il dolce e dopo poco più di un’ora siamo al gazebo delle iscrizioni ben oltre la frutta, diciamo decisamente al Fernet.

La giornata non è freddissima, almeno in apparenza, ma dopo il tramonto mi sentirò tipo Batman quando va a trovare mister Penguin nella sua location, anche se invece della calzamaglia come l’eroe di Gotham mi lascio tentare dagli short nuovi nuovi consegnatimi direttamente dalle sapienti mani di Matteo Raimondi (chissà che li abbia benedetti in qualche modo come un Gandalf con Bilbo).
Beh, pronti via, le gambe girano, il motore non si ingolfa nonostante una digestione a cui faccio da pacer ma che pensa bene di tenersi a debita distanza e chiude il primo km a 4’07”. Il percorso è bello veloce, piatto, e scivola sotto i piedi fin troppo, tanto che al secondo km si passa in un punto ghiacciato.
Riesco a tenere fino alla fine senza cedere al ritorno delle costine e chiudo in 21’46” quelli che il mio Garmin segna come 5,09 km a 4’16”.
Non male visto che non lavoro sulla velocità (se di velocità si può parlare) da questa estate.
A fine gara ci riscaldiamo con del the caldo in attesa delle premiazioni dove tra le donne viene premiata come prima Francesca Barone, della società per cui mi sono tesserato in settimana.
Noi invece attendiamo i premi ad estrazioni, forti del nostro valore di “Top Runners dei pacchi gara”, e infatti porto a casa uno dei premi ad estrazione…

(Visited 24 times, 1 visits today)

Condividi