2^ Athlon Cross

Condividi

Immagina di sentire una musichetta nota uscire dalle finestre nelle sere d’inverno.

Immagina di sentirti martellato dagli spot che dicono, in esclusiva su questa emittente, tutto il Winter Challenge, solo su Premium.

Ecco, ora immagina Piccinini, il suo grido cavallo di battaglia, e plasmalo per questa competizione. Verrebbe fuori uno slogan tipo “La Scialabbata!”

Ecco, la Scialabbata potrebbe essere il neologismo che descrive il dominio di Giorgio Scialabba su questo trittico di gare tra i prati della provincia, perchè ad ora è lui il dominatore assoluto di queste campestri novembrine.

Anche sul percorso di Castiglione quindi la vittoria è del leader del trittico, di cui torna a far parte la gara organizzati dagli Athlon Runners, in sostituzione del percorso tracciato negli anni scorsi dai Runners Valbossa.

I due giri delimitati dalle consuete fettucce risultano divertenti, con un bel tratto di “single track” nel boschetto, con tanto di ostacolo naturale in stile 10000 siepi. L’erba tagliata da poco ammortizza non poco le spinte sul terreno, rendendo più difficile rispetto alla gara di Besozzo tenere un buon passo, soprattutto se vi si aggiunge il tratto boschivo dove i piedi affondano parecchio e strappetto e albero da scavalcare rompono non poco il ritmo.

Chiudo quindi un po’ in ritardo rispetto a una settimana fa, col fiato rotto come sempre su questi percorsi, e mentre boccheggio in cerca di recuperare il ritmo respiratorio, arriva Stefania, scortata sotto al gonfiabile dal basolone tra gli scatti di Arturo Barbieri e Dario Antonini.

(Visited 42 times, 1 visits today)

Condividi