1ª Funny Run by Mazzucchellis Costumi

Condividi

Mazzucchellis Costumi, Samarate, 17 Ottobre – Nella letteratura popolare la scimmia è molto spesso associata all’idea di qualcosa di orrendo e di pericoloso e, quindi, a qualcosa che fa perdere il controllo di sé stessi, in particolare nel caso dell’alcolismo, un tempo considerato il peggiore e il più vergognoso dei vizi.

La fantasia popolare vedeva, per tanto, l’alcolizzato come vittima di una scimmia che gli stava appollaiata sulle spalle e lo invitava, pressata dal proprio bisogno, a bere. Se l’ospite declinava l’invito l’animale subito si vendicava facendolo star male graffiandogli il viso e tirandogli i capelli.

14502781_1261727353869046_2022873562041852759_nSarà colpa della magnum di prosecco vinta la sera prima a Varese che Stefania si ritrova quindi sotto a un gonfiabile di una gara podistica travestita da scimmia?

L’occasione è la Funny Run, una corsa podistica goliardica, alla prima edizione. Organizzata da Mazzucchelli’s Costumi per raccogliere fondi per la causa del piccolo Simone, un bimbo che a causa di una ustione deve sottoporsi a continui interventi (nella foto a lato i dati della Onlus che raccoglie i fondi, per chi volesse contribuire).

La giornata sembra una parentesi di primavaera in un autunno che ha iniziato ad alleggerire le nuvole da un po’ di pioggia, e un bel vestito di pile per correre 5km non  è certo l’abbigliamento ottimale, ma il risultato è da pollice alto.

Batman e Superman scortanofunny_run1 l’organizzazione sulla propria Batmobile per fare da apripista nel primo dei quattro giri del percorso. Il più veloce alle spalle dell’auto del guardiano di Gotham è Mauro “Jason” Manzetti.

Alle spalle del trio di testa, Stefania guida la classifica femminile senza patemi, allungando di giro in giro e concludendo al termine dei quattro giri in prima posizione e quarta in classifica generale.

Le premiazioni di giornata proseguono anch’esse a tema, con uno spettacolo in maschera dei “Cuori eroi”, una compagnia di animatori di eventi che raccolgono fondi per i più piccini.

Vincitori di giornata quindi Mauro Manzetti e Stefania Magnoni per quel che riguarda la gara di 5km. Altri premi per i migliori travestimenti e per tutti i runner più giovani.

Molto simpatica l’iniziativa, seppur orfana del re dei runner mascherati della provincia, alle prese con gli impegni di neo papà. Si spera in una seconda edizione dove veder il nostro runner-eroe sfoggiare una sua originale creazione.

Un plauso all’organizzazione per l’originalità dell’evento, la buona causa a cui sono stati destinati i soldi delle iscrizioni, e per la disponibilità e gentilezza di tutti i coinvolti.

 

(Visited 47 times, 1 visits today)

Condividi