La libreria di Aldo Rock

La salute nella corsa – Blaise Dubois & Frederic Berg



Da oltre dieci anni, La Clinica Del Running, fondata da Blaise Dubois, è diventata un’istituzione, a livello mondiale, nella gestione e nella prevenzione degli infortuni legati alla corsa.

E’ il punto di riferimento di migliaia di professionisti della salute e dell’attività fisica formati (e spesso trasformati) da Blaise Dubois e da tutta la sua squadra.

La salute nella corsa” (qui il link per acquistarlo su Amazon) propone una rigorosa sintesi delle conoscenze scientifiche in quest’ambito. Una visione che mette in discussione le vecchie credenze, che non esita a cambiare le pratiche in voga e a stravolgere le cattive abitudini. Questo libro rappresenta uno strumento clinico con solide basi scientifiche, ma accessibile a tutti.

È un manuale di 496 pagine di conoscenze ricche e dettagliate, rivolto sia agli specialisti che al grande pubblico. Un libro chiaro ed esaustivo, che Blaise ha scritto insieme al giornalista Frédéric Berg. Un libro destinato a tutti, da chi vuole iniziare a correre fino al professionista.

Solo in anni recenti abbiamo assistito, in Occidente, alla diffusione su larga scala della corsa come pratica sportiva, sebbene essa abbia rappresentato un’abilità indispensabile per l’evoluzione dell’uomo; questo libro ci spiega che è possibile correre senza farsi male, che la corsa migliora la salute fisica e quella mentale.

Una cinquantina di esperti, di atleti e di ricercatori internazionali hanno contribuito ad arricchire questo manuale con le loro preziose indicazioni. Correre significa vivere con una salute migliore. E significa anche vivere più intensamente.

(Visited 228 times, 1 visits today)